Skip links

Perché è importante sapere chi visita il tuo sito?

Perché più informazioni sai sui visitatori del tuo sito, più possibilità hai di convertirli in contatti o clienti, grazie ad azioni mirate frutto dell’analisi dei dati.

Con la nostra piattaforma Contatti Aziende potrai conoscere quali aziende hanno visitato il tuo sito, con a corredo dati quali settore, fatturato, telefono, email e comportamenti di navigazione. Potrai così disporre di un CRM di aziende B2B interessate ai tuoi prodotti o servizi, che ti consentirà di impostare campagne marketing automatizzate, con azioni volte alla conversione in contatti o clienti.

1.

Tracciamo le aziende sul tuo sito

Rendiamo tracciabili le visite di aziende B2B al tuo sito e alle directory del network Italiaonline con l’inserimento di uno script nel codice. Quindi mettiamo online la piattaforma, dalla quale potrai impostare la ricezione via mail settimanale o mensile della lista delle nuove visite.

2.

Ti insegniamo a usare la piattaforma

I nostri esperti di Analytics ti contatteranno per mostrarti tutte le funzionalità di Contatti Aziende e come sfruttarle al meglio per aumentare la tua base clienti. E insieme potrete personalizzare la piattaforma secondo le tue esigenze.

3.

Ti diamo supporto continuo

Il nostro team ti chiamerà periodicamente nel tempo per supportarti nell’utilizzo della piattaforma. E per ogni tua richiesta di assistenza potrai sempre contattarci al numero verde 800 011 411 oppure accedendo alla tua Area Clienti personale.

Perché scegliere Italiaonline?

Perché ti offriamo uno strumento professionale pensato proprio per il B2B: un vero e proprio servizio di lead generation semplice ed efficace.

Attivazione veloce del servizio

Ci basta inserire uno script di codice e tracceremo subito i visitatori unici del tuo sito (aziende B2B italiane ed estere). Avranno un nome anche senza la compilazione del form di contatto e potrai verificare la provenienza specifica e il dispositivo dal quale hanno effettuato più visite.

Database e CRM interno

Costruirai un database con la lista di tutte le aziende B2B che hanno mostrato interesse per la tua attività visitando il tuo sito. E deciderai tu stesso quali aziende salvare nel CRM, per poter poi attivare specifiche azioni di marketing per una data azienda, per tutte o per determinati segmenti creati.

Dati in tempo reale

I dati di Contatti Aziende sono aggiornati in tempo reale. Potrai decidere di attivare notifiche push per le visite ricevute e impostare la ricezione settimanale o mensile del report con le visite del periodo e con gli indicatori più importanti per valutare il grado di interesse delle aziende rilevate.

Supporto costante nel tempo

I nostri esperti di Analytics saranno sempre pronti ad aiutarti a usare la piattaforma al meglio per la crescita del tuo business. Ti contatteranno inoltre per condividere nel tempo l’andamento del servizio e per raccogliere le tue impressioni, i tuoi dubbi, le tue richieste specifiche.

Qual è il piano migliore per te?

Vuoi un consiglio? Chiama il numero verde 800 011 411 o fatti contattare da un nostro consulente.

Offerta L

Tracciamento del tuo sito
e della tua scheda
su proprieties Italiaonline

Rinnovo interfaccia grafica

Estensione a tutte le principali properties Italiaonline

Dettaglio listato / scheda azienda

Dati arricchiti illimitati per tutti

Tag automatici / manuali

Scoring credito, firmografico, comportamentale e personalizzabile

Marketing Automation

Report periodico

Engagement cliente

Supporto via chat, email e numero verde

Le tue domande, le nostre risposte.

Costruirai un database con la lista di tutte le aziende B2B che hanno mostrato un interesse verso i tuoi prodotti e servizi visitando il tuo sito, e sarai tu a decidere, in base al punteggio assegnato e ad altri fattori per te importanti, chi intercettare. Gli indicatori presenti ti aiuteranno infatti a valutare il grado di interesse delle aziende rilevate.

Tramite apposito script analitico inserito nel codice del sito, tracceremo le visite al tuo sito da parte di aziende B2B, di cui ti forniremo i dati più importanti per effettuare operazioni di marketing e marketing automation (direttamente dalla piattaforma dedicata), per trasformare tali visitatori in clienti effettivi. Potrai decidere se intervenire soltanto su una data azienda, su tutte o su determinati segmenti da te creati.

Il nostro team ti contatterà per mostrarti le funzionalità della piattaforma e come utilizzarla. Ti verrà inoltre fornito un manuale di utilizzo e in qualsiasi momento potrai contattare il nostro customer care (che comunque verificherà periodicamente insieme a te l’andamento del servizio) per avere supporto.

Sia direttamente all’interno della piattaforma che nella tua Area Clienti, troverai tutti i dati di tuo interesse aggiornati in tempo reale. Inoltre, riceverai periodicamente (in base alle tue preferenze) report in merito. Potrai anche decidere di attivare delle notifiche push per le visite ricevute in generale o da parte di una specifica azienda.