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Gestisci la tua reputazione online

Gestisci da un’unica piattaforma tutte le recensioni lasciate online dai tuoi clienti e tutti i dati della tua attività sui principali punti di contatto in rete.

Google

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Trustpilot

Tripadvisor

Foursquare

PagineGialle

GESTIONE RECENSIONI

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Rinnovo automatico salvo disdetta.

Gestione Recensioni fa parte dell’offerta Presenza Online, un ecosistema che supporta il cliente nella gestione di tutti i suoi touchpoint online, e ne prevede l’acquisto congiunto per poter essere attivata. Se possiedi già Presenza Online, il prezzo di Gestione Recensioni sarà calcolato in base ai ratei mensili rimanenti alla scadenza del tuo contratto.

GESTIONE RECENSIONI

Controlla e sfrutta al meglio le recensioni del tuo pubblico

Le recensioni online influenzano in modo determinante il comportamento d’acquisto delle persone: l’84% di noi si fida delle recensioni tanto quanto dei consigli degli amici (fonte: INC. / Best for Businesses). Il nostro servizio ti aiuterà a migliorare il rapporto diretto con la tua clientela: sfruttando al meglio le recensioni del tuo pubblico, anche quelle negative, trasformerai ogni commento in un’opportunità.

 

Pannello di controllo

Con il nostro software recensioni, gestisci tutti i commenti dei tuoi clienti da un unico punto di controllo: grazie a una piattaforma integrata nella tua Area Clienti, potrai accedere tutte le volte che vuoi, comodamente da pc, tablet e smartphone.

Network

Monitora le opinioni e le richieste dei tuoi clienti sul network di siti più ampio del mercato: le recensioni e domande di Google e le recensioni su Facebook, Tripadvisor, Trustpilot, Foursquare, PagineGialle, PgCasa e tanti altri ancora.

Gestisci le recensioni e valorizza la tua

reputazione online!

Le recensioni online influenzano in modo determinante il comportamento d’acquisto delle persone: l’84% di noi si fida delle recensioni tanto quanto dei consigli degli amici (fonte: INC. / Best for Businesses). Il nostro servizio ti aiuterà a migliorare il rapporto diretto con la tua clientela: sfruttando al meglio le recensioni del tuo pubblico, anche quelle negative, trasformerai ogni commento in un’opportunità.

 

Pannello di controllo

Con il nostro software recensioni, gestisci tutti i commenti dei tuoi clienti da un unico punto di controllo: grazie a una piattaforma integrata nella tua Area Clienti, potrai accedere tutte le volte che vuoi, comodamente da pc, tablet e smartphone.

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Monitora le opinioni e le richieste dei tuoi clienti sul network di siti più ampio del mercato: le recensioni e domande di Google e le recensioni su Facebook, Tripadvisor, Trustpilot, Foursquare, PagineGialle, PgCasa e tanti altri ancora.

Tutto da una piattaforma unica

I nostri clienti hanno 5 milioni di recensioni sparse per il web (fonte: elaborazione dati interni): tieni sotto controllo tutte quelle che riguardano la tua attività grazie ad un’unica piattaforma!

 

Completa

Gestisci le domande e il passaparola online da un unico punto di accesso, tieni sempre sott’occhio quello che i tuoi clienti dicono di te su tutti i siti più importanti e rispondi direttamente dalla tua Area Clienti.

Semplice

Grazie ad un pannello di controllo intuitivo, con il nostro software recensioni potrai filtrare i commenti in base al sito di provenienza, ordinarli per data e distinguere tra recensioni a cui hai già risposto e a cui devi ancora rispondere.

Preziosa

A tua disposizione uno strumento valido per sapere cosa pensano di te e della tua attività i tuoi clienti, individuando le aree virtuose e quelle più critiche, su cui intervenire in tempo utile.

Piattaforma Gestione Recensioni in Area Clienti Italiaonline, anche su mobile.

Lettura di tutte le recensioni provenienti dai siti più importanti.

Risposta alle recensioni Google, Facebook, PagineGialle e PgCasa direttamente da piattaforma.

Risposta alle recensioni Tripadvisor tramite link diretto al sito.

Gestione della sezione Domande e Risposte di Google.

Statistiche, filtri e funzionalità per una gestione evoluta della reputazione online.

Ti interessa Gestione Recensioni e vuoi saperne di più?
Chiama il numero verde 800 011 411 per una consulenza gratuita.

contattaci

Le tue domande, le nostre risposte.

Le recensioni online sono diventate un fattore decisivo per qualsiasi attività, in grado di influenzare in modo determinante il livello di fiducia e quindi il comportamento d’acquisto dei clienti. Che ce ne curiamo o meno, quello che accade (ed è sempre accaduto) è che le persone si scambiano continuamente impressioni sulla tua attività: oggi, più che in passato, questo fenomeno avviene sempre di più online. Il pubblico attribuisce un enorme valore alle recensioni indipendenti, al punto che 3 persone su 4 (75%) aumentano la propria fiducia in un’azienda quando leggono recensioni positive (fonte: Quizlet) e ben l’84% di noi vi attribuisce un’importanza pari ai consigli dei propri amici (fonte: INC. / Best for Businesses).

Secondo una ricerca condotta da Tripadvisor in collaborazione con la società inglese Ipsos Mori, contrariamente a quanto si possa pensare il principale obiettivo che spinge gli utenti a lasciare una recensione sulla loro piattaforma è l’intento di raccontare un’esperienza positiva e condividerla con altre persone (87% dei casi). Secondo la stessa ricerca,  l’85% degli utenti ritiene che le recensioni lette rispecchino accuratamente la loro effettiva esperienza sul posto.

Grazie alla nostra offerta Gestione Recensioni hai la possibilità di leggere e rispondere alle recensioni dei tuoi clienti, provenienti da ogni angolo del web: tramite una piattaforma completa e intuitiva potrai controllare il passaparola online sulla tua attività da un unico punto d’accesso. Sarai in grado di sfruttare il più ampio network digitale del mercato italiano e gestire le recensioni provenienti dalle directory di proprietà Italiaonline (PagineGialle e PgCasa) e dalle piattaforme di terze parti come Google, Facebook, Tripadvisor, Trustpilot, Foursquare e molte altre. Tutto da un’unica dashboard.

Il network è composto da una ventina di siti, tra cui i primi tre per numero di recensioni online: Google, Facebook e Tripadvisor. Nel dettaglio, al primo posto troviamo Google, che raccoglie il 58% delle recensioni totali presenti online; Google è anche il sito a cui si rivolge il maggior numero di utenti per leggere recensioni su aziende e prodotti. Al secondo posto per numero di recensioni c’è Facebook (19%), utilizzato inoltre dal 55% dei consumatori come piattaforma per raccogliere informazioni sui brand. Tripadvisor invece si trova in terza posizione (9% fonte: Websitebuilder).
Oltre ai tre già citati, il network comprende anche molti altri siti su cui gli utenti lasciano recensioni, tra cui PagineGialle, PgCasa, Trustpilot e Foursquare.

La possibilità di conoscere l’opinione che i clienti hanno di te e della tua attività rappresenta un’ottima indagine di mercato: ti permette di avere informazioni sull’esperienza che hanno avuto e su come viene percepita la tua azienda; ti consente di individuare i possibili punti deboli o da migliorare; e ti permette di gestire tempestivamente eventuali criticità. Rispondere alle recensioni, siano esse positive o negative, è particolarmente apprezzato sia da parte dei clienti sia da parte dei potenziali nuovi clienti. Le recensioni negative, infatti, possono impattare fortemente la capacità di attrazione di nuovi clienti. Al contrario, gestire una critica permette di recuperare un cliente scontento e diminuire l’impatto della stessa sull’appeal della tua attività.
Per quanto riguarda i risvolti più tecnici, infine, è bene ricordare che Google stesso premia, in termini di local SEO, le aziende rapide e attive nel gestire le recensioni e le domande degli utenti: come tutte le attività orientate al cliente, anche questa contribuisce a migliorare la visibilità e il posizionamento della scheda Google tra i risultati di ricerca online.

Per rispondere alle recensioni di Google devi accedere all’Area Clienti di Italiaonline, cliccare su “I tuoi servizi” e selezionare il servizio “Gestione Recensioni”. Una volta all’interno della piattaforma dovrai selezionare il publisher a cui sei interessato, in questo caso Google, dove potrai vedere solo recensioni provenienti da quel determinato sito. Dopo aver letto i commenti lasciati dai tuoi clienti, scegli a quale rispondere e clicca sul tasto “rispondi”. Si aprirà una schermata che ti permetterà di scrivere la tua risposta e pubblicarla attraverso l’apposito pulsante “Pubblica risposta”.