David A. Eckert

Con 25 anni di esperienza come CEO in molteplici società, David Eckert è specializzato nel rilancio di aziende. Ha diretto società con un giro d’affari annuo tra i 40 milioni e i 2 miliardi di dollari, operanti in svariati settori quali produzione industriale di valvole, istruzione, servizi internet, riciclaggio oli usati, servizi finanziari, servizi ambientali e settore retail.

L’ultima posizione ricoperta è stata quella di CEO dell’Hibu Group, fornitore di servizi pubblicitari su supporti stampati e siti internet e altri servizi digitali a società di piccole e medie dimensioni, avvalendosi di migliaia di dipendenti in quattro continenti.

Precedentemente ai ruoli di CEO, ha ricoperto quello di Vice Presidente e Partner in Bain & Company, dove si è focalizzato sulla strategia corporate e la crescita degli utili.

Dal 1991 è stato membro o presidente di decine di consigli di amministrazione di società capogruppo o controllate negli Stati Uniti, dov’è nato, e in altri paesi. Tra le società di cui è stato membro del consiglio di amministrazione si annoverano: X-Rite, Inc. (NASDAQ: XRIT), Safety-Kleen Systems, Inc., the Hibu Group e Clean Harbors, Inc. (NYSE: CLH).

Ha conseguito un MBA alla Harvard Business School, ottenendo il riconoscimento di Baker Scholar e Loeb Rhoades Fellow. In precedenza ha conseguito presso la Northwestern University una laurea con lode in ingegneria meccanica ed economia.