Antonia Cosenz

Antonia Cosenz, avvocato, è attualmente responsabile delle Operazioni Straordinarie e della Finanza Legale di Banca Popolare di Milano. In tale ambito, si occupa dei profili legali, societari e regolamentari connessi alla gestione delle operazioni straordinarie della Banca e del Gruppo nonché delle operazioni di finanza e capital market (equity & debt) per il Gruppo BPM.

Prima del suo ingresso in Banca Popolare di Milano, ha maturato una consolidata esperienza presso un primario studio italiano nel diritto societario e dei mercati dei capitali, prestando assistenza ai principali emittenti e a istituzioni finanziarie italiane ed estere in operazioni di capital marketcorporate financeprivate e public M&A; in precedenza, ha inoltre collaborato con l’ufficio legale della Sicilcassa S.p.A., istituto bancario in Liquidazione Coatta Amministrativa, per la gestione del contenzioso della liquidazione.

Antonia Cosenz si è laureata in Giurisprudenza presso la Facoltà di Palermo e ha conseguito nel 2002 l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.