2017-2016

ITALIAONLINE CEDE IL RAMO D’AZIENDA 1254 AL GRUPPO COVISIAN

30 GIUGNO 2016 ORE 18:25

 

 

Milano, 30 giugno 2016

Italiaonline S.p.A., nata della fusione per incorporazione della prima internet company nazionale in SEAT Pagine Gialle S.p.A., comunica di aver ceduto in data odierna il ramo d’azienda relativo al servizi 1254 a Contacta S.p.A., società facente parte del Gruppo Covisian, il terzo player in Italia nel settore dei Contact Center e BPO, nato su iniziativa della società di private equity Aksìa Group SGR a fine 2015.

La cessione, imposta dall’autorità Antitrust nell’ambito del processo di integrazione tra Italiaonline S.p.A. e SEAT Pagine Gialle S.p.A., ha riguardato il marchio 1254, le immobilizzazioni intangibili e i contratti commerciali e di lavoro inerenti al ramo d’azienda .

Italiaonline continuerà a mantenere operativi invece i numeri 1240 – lo storico servizio telefonico che ha sostituito i precedenti 12 e 412 – e l’892424, un servizio di assistenza telefonica molto articolato e personalizzato in grado di soddisfare molteplici esigenze.

“Questa operazione, che arriva in un momento di attività fervente appena concluso il processo di fusione, è un’ulteriore conferma della capacità del management della nuova Italiaonline di raggiungere gli obiettivi con entusiasmo e coesione”, ha commentato Marco Bozzoli, Planning and Control Manager di Italiaonline. “Grazie anche al significativo contributo di Lucia Mazzuero, M&A Director da gennaio, abbiamo concluso l’operazione in anticipo rispetto alla scadenza indicata dall’Autorità”.

“Questa acquisizione si innesta nella strategia di sviluppo del Gruppo, focalizzata sui servizi a valore aggiunto”, commenta Daniele Palazzo, Presidente di Contacta. “In questo progetto vediamo l’opportunità di realizzare interessanti sinergie per migliorare l’esperienza degli utenti”

Italiaonline è stata assistita dall’advisor finanziario Fineurop Soditic e da White&Case LLP, quale advisor legale. Chiomenti Studio Legale ha curato gli aspetti antitrust, mentre per i profili HR hanno agito Orsingher Ortu Avvocati Associati (con il Responsabile del Dipartimento di Diritto del Lavoro, avv. Alessandro De Palma) e Assolombarda.

Contacta e Aksìa Group Sgr sono stati assistiti dallo studio legale tributario Di Tanno e Associati.

 

***** 

 

ITALIAONLINE

Con sede a Milano, Italiaonline è la società nata dalla fusione per incorporazione di Italiaonline, la prima internet company italiana, in Seat Pagine Gialle, società leader in Italia per i servizi internet in favore delle piccole e medie imprese. Con un organico di circa 2.200 dipendenti e una rete di circa 1.211 agenti (dati aggiornati a fine marzo 2016), Italiaonline è leader di mercato nel settore del digital advertising per grandi account e nei servizi di marketing locale per le piccole e medie imprese in Italia.

Italiaonline è indirettamente controllata da Orascom TMT Investments S.à r.l. tramite la sussidiaria Libero Acquisition S.à r.l., da GL Europe Luxembourg S.à r.l. (Avenue) e da GoldenTree Asset Management Lux S.à r.l., GoldenTree SG Partners L.P., GT NM LP, San Bernardino County Employees’ Retirement Association (i Fondi GoldenTree).

 

 

MEDIA CONTACT

Giorgia Camandona – Marinella Mola – Davide Valenti

Via del Bosco Rinnovato 8, 20090 Assago (Milano)

Tel: +39 02 2904 7788

E-mail: pressarea@italiaonline.it

 

Image Building

Simona Raffaelli – Emanuela Borromeo

Tel. +39.02.89011300

E-mail: italiaonline@imagebuilding.it

 

INVESTOR RELATIONS

Leonardo Fava

Tel. +39.011.435.2600

E-mail: investor.relations@italiaonline.it

 

AFFARI SOCIETARI

E-mail: ufficio.societario@italiaonline.it

 

 

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

CS_Italiaonline_Cessione 1254