I brand

All’interno di Italiaonline convivono diversi brand. Alcuni marchi esistono da tempo e hanno segnato la storia del web in Italia. Altri sono realtà più nuove che mirano a diventare subito protagoniste.

- Virgilio è il primo portale internet nato in Italia. Fondato nel 1996 come motore di ricerca e web directory curata manualmente dai suoi redattori.

- Libero è un portale italiano nato nel 1994 col nome Italia On Line (chiamato anche “iOL”, prima comparsa del nome dell’attuale gruppo), come sito di assistenza agli utenti nella navigazione internet (allora a pagamento) e nella configurazione della posta elettronica.

- superEva, completamente rifatto dal team Italiaonline, è il primo sito in Italia con argomenti scelti al 100% in base ai trend Seo e social.

- Gli strumenti digitali e cartacei per trovare tutto ciò che occorre anche in mobilità: Pagine Gialle, Pagine Bianche, Tuttocittà.

- “Digitale, singolare, femminile”: così è come si definisce Di•Lei, il nuovo portale dedicato alle donne lanciato all’inizio del 2013.

- Il 1254 è un servizio di ricerca numeri telefonici e indirizzi di privati e aziende presenti nell’elenco abbonati nazionale e internazionale. Disponibile sia online che chiamando il 1254, è attivo dal 2005.

- I video più interessanti, divertenti e virali della Rete: è questo il concept alla base di ViTV, l’esclusiva piattaforma di video entertainment del gruppo Italiaonline.

- TotalTech è il nuovo canale verticale dedicato alla tecnologia, lanciato a giugno 2013. Nato da un restyling della precedente sezione Tecnologia di Virgilio, è oggi un sito di riferimento del settore, con un vasto pubblico che abbraccia tutti, dagli appassionati ai neofiti.

- Nato da un restyling della precedente sezione Economia e Finanza di Virgilio, QuiFinanza è il nuovo canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza.

- SportStadio è il nuovo canale verticale per tutti gli appassionati di sport e i “professionisti del tifo” che sette giorni su sette cercano spunti e contenuti per alimentare la loro passione.

- SiViaggia è il portale verticale di Italiaonline dedicato agli amanti dei viaggi, che include informazioni, consigli e idee per esplorare nuove mete sia in Italia che all’estero.

- CiboDiStrada è la prima guida e il primo motore di ricerca dello street food italiano di qualità che farà scoprire ai navigatori le più autentiche specialità italiane e regionali in un gustoso viaggio tra chioschi e locali.

- FoodInItaly è il verticale dedicato al mondo della tradizione e dell’eccellenza enogastronomica italiana che raccoglie oltre 6.500 prodotti e piatti tipici italiani.

-  Real Meteo è l’app  per sapere che tempo fa in ogni momento, ovunque ci si trovi e anche a portata di polso con il proprio smartwatch. 

- Movidup è l’app che ti porta nella “movida” di ogni città italiana: eventi, locali e cinema, tutto con un tap.