DiLei cambia volto: la presentazione evento di Milano

dilei-mirra-lucarelli-1
26 marzo 2015

DiLei.it, il portale verticale di Italiaonline dedicato al mondo femminile e che ha raggiunto in solo un paio d’anni numeri record in termini di audience e di concentrazione del pubblico di riferimento (oltre 40 milioni di page views e 1,3 milioni di utenti unici mese – fonte Audiweb media 2°semestre 2014), si presenta da oggi con un look completamente rinnovato e ancora più ricercato e moderno, con nuovi contenuti e una nuova grafica per rendere ancora più immediata la fruizione da qualsiasi dispositivo: desktop, tablet e smartphone.

Il nuovo volto di DiLei è stato presentato al Punto Enel di Via Broletto a Milano – store innovativo, modello per la qualità del servizio al cliente – con un evento introdotto dal Chief Operating Officer di Italiaonline Gabriele Mirra e che ha avuto ospite d’eccezione Selvaggia Lucarelli: blogger, di tendenza, giovane mamma e anticonformista; una donna in perfetto target DiLei.

La videointervista a Selvaggia Lucarelli

A partire da un attento studio degli argomenti di maggiore successo e delle news più cliccate, il portale è stato ulteriormente arricchito delle notizie più aggiornate, con gli ultimi trend del mondo della moda, i consigli di benessere e bellezza, le interviste esclusive con i personaggi del momento, da Samantha Cristoforetti a Javier Zanetti, da Arisa a Davide Oldani. Inoltre, ai contenuti originali prodotti dal team DiLei, si aggiungono quelli acquisiti in syndication da Variety.com.

La videointervista a Barbara Del Pio, responsabile Vortals Italiaonline

Apprezzata da lettrici e addetti ai lavori, si rinnova per l’occasione la rubrica “L’Esperto risponde”, un network sempre più corposo e attivo nel discutere con le lettrici di tematiche che spaziano dalla sessualità alla chirurgia estetica, dalla dermatologia alla psicologia. Tra gli specialisti, Pietro Lorenzetti (chirurgia plastica ed estetica), Pucci Romano (dermatologa e presidente Skineco), Rossella Migliaccio (personal branding e bridal styling), gli psicologi Andrea Carubia e Massimo Vidmar, il professor Saverio Gentile, ricercatore presso la Loyola University di Chicago, la psicopedagogista e mediatrice familiare Edi Salvadori, Lorenzo Puglisi (avvocato specializzato in Diritto di famiglia e diritto minorile), Alessandra Marcianò (wedding planner), Arianna Bonfiglio (nutrizionista) e Francesco Chiarelli, professore ordinario di Pediatria. Tra le altre novità, la rubrica #dileicipiace, che racchiude storie di donne – non per forza famose – che hanno deciso di puntare sulle proprie passioni e raccontarle. Completa l’offerta una video library sempre più modellata per i vari target di utenza e che include dagli how to ai tutorial a pillole di moda, consigli utili, curiosità.

La videointervista a Carmine Laltrelli, Avertising & Vortals Senior Director Italiaonline

DiLei si rinnova anche nelle prestazioni e approda sulla piattaforma WordPress.com VIP, che garantisce massima affidabilità. Il direttore Platform Services Simon Dickson ha commentato: “Siamo molto lieti che Italiaonline abbia scelto WordPress.com VIP come nuova piattaforma di Dilei.it. Un numero crescente di editori in tutto il mondo sta apprezzando i vantaggi che derivano dall’utilizzo di un software open source come WordPress.com VIP, progettato per offrire la libertà dell’open source, insieme alla sicurezza e alla stabilità richiesta dai grandi editori. Dilei.it si unisce a brand di fama mondiale che hanno selezionato WordPress.com VIP, tra cui Time, Variety e Fortune. Contiamo di poter accogliere altri progetti di Italiaonline nel prossimo futuro”.