Lingua: IT
IT EN
|
Seguici su:

Management

converti-management

Antonio Converti

President and CEO Italiaonline

Antonio Converti è Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Italiaonline. Calabrese, laureato in informatica a Pisa, inizia in Olivetti, dove si occupa di ricerca e sviluppo e riceve la formazione manageriale. Dal 1995 si dedica al web: prima in Italia Online (prima versione), dove crea il motore di ricerca Arianna, poi in Wind, dove gestisce lo start-up della divisione Internet. Dedica quindi un anno allo start-up di 3 Italia, poi rientra in Wind per assumere varie posizioni nel top management. Nel 2011 gestisce lo spin-off da Wind del portale Libero e del service provider ITnet. Un anno dopo, alla guida di Libero Srl, conclude l´acquisizione di Matrix da Telecom Italia: nasce così la “nuova” Italiaonline, primo operatore internet in Italia. Sposato, ha una figlia ed è appassionato di musica jazz.

signa-management

Gianni Signa

Vice President Finance, Administration and Procurement Italiaonline

Gianni Signa è Direttore Amministrazione, Finanza e Acquisti di Italiaonline. Ingegnere, si è occupato di organizzazione e sistemi informativi per oltre 16 anni in Accenture, seguendo progetti per primarie aziende nell´ambito del marketing e delle vendite, della gestione di produzione, dell´amministrazione e controllo. Nel 1994 è tra i fondatori di ITnet, primo Internet Service Provider italiano al servizio delle imprese.

mirra-management

Gabriele Mirra

Vice President Business Unit Portal Italiaonline

Gabriele Mirra è Direttore Business Unit Portal di Italiaonline. Nato a Capua nel marzo del 1973, laureato in Economia Aziendale, inizia la sua carriera in Andersen Consulting (Accenture) e Arthur Andersen MBA, per poi partecipare allo start-up di Buongiorno Spa come responsabile marketing e commerciale, centri media e top clients della BU Adv Services. Nel 2007 entra in Wind dove ricopre il ruolo di Portal Marketing and Partnerships Director fino ad aprile 2011, quando diventa Direttore Marketing in Libero Srl. Dedica il tempo libero ai viaggi, allo sport e soprattutto al suo pianoforte a coda.

cavazzana-management

Maurizio Cavazzana

Vice President Business Unit Local Italiaonline

Maurizio Cavazzana è Direttore Business Unit Local. Ingegnere, ha lavorato in primarie multinazionali (P&G, l´Oréal, 3M) in qualità di Trade Marketing Manager, Direttore Vendite e Direttore Commerciale nel settore Consumer, progettando e realizzando diverse start-up, le più recenti quelle di Telecom Italia e TIM. Dal 2010 è nel settore dell´advertising on line in Matrix, dove ricopre la posizione di Direttore Vendite della concessionaria locale Iopubblicità. Entra in Italiaonline a seguito dell´acquisizione di Matrix da parte di Libero.

venturini-management

Paolo Venturini

Vice President Business Unit Internet Solutions Italiaonline

Paolo Venturini è Direttore Business Unit Internet Solutions. Vanta un´esperienza di oltre 25 anni nella Direzione Commerciale e nel General Management. Dopo la Laurea in Ingegneria Informatica, si occupa di sistemi di Controllo Industriale in aziende dei distretti industriali del Nord Est. Successivamente collabora con Telecom Italia in diversi ruoli, in Italia e all´estero, prevalentemente con responsabilità commerciali. Nel 1999 entra in Wind, partecipando alla fase di start-up e al successivo consolidamento, per poi assumere la guida della Direzione Enterprise, fino a maggio 2009. Dopo un´esperienza da General Manager in Postel e successive esperienze nella consulenza, inizia nel 2012 la propria collaborazione con Libero.

contatore-management

Eugenio Contatore

Vice President Operations and Solutions Development Business Unit Internet Solutions Italiaonline

Eugenio Contatore è Direttore Operations and Solutions Development della Business Unit Internet Solutions. Si è occupato di sviluppo e operations in area ICT per oltre venticinque anni. Laureatosi in Computer Science presso l´Università di Pisa, ha lavorato in Olivetti, Infostrada e Wind Telecomunicazioni, ricoprendo posizioni senior nelle aree IT, multimedia, architecture/design e information systems. Ha seguito tutte le evoluzioni e la crescita del portale Libero dall´inizio fino alla transizione in Italiaonline. Ha quattro figli e un´autentica passione per l´arte e la pittura.

binda-management

Mauro Binda

Vice President Information Technology Italiaonline

Mauro Binda è Direttore Information Technology di Italiaonline. Diplomato come perito informatico, si occupa di esercizio IT da più di 25 anni: ha lavorato in precedenza nel Gruppo Fininvest, in IBM e in Matrix/Virgilio, ricoprendo varie posizioni nelle aree IT di Esercizio e Delivery per servizi interni e per servizi destinati ai clienti. In questi anni ha seguito l´evoluzione delle tecnologie, partecipando alle fasi di migrazione e porting delle applicazioni sulle nuove piattaforme di base, integrando esperienze in ambito infrastrutture Data Center, Network, Security, Server, DataBase e Storage.

fillo-management

Marco Fillo

Vice President Platforms and Development Italiaonline

Marco Fillo è Direttore Sviluppo e Piattaforme Tecnologiche del gruppo. Negli ultimi 13 anni in Matrix ha guidato lo sviluppo dei prodotti del portale Virgilio, fino ad assumere il ruolo di Responsabile Tecnico Piattaforme. In precedenza si è specializzato nell’High-Performance Computing: è stato Direttore Tecnico in Quadrics (Alenia Spazio) e Principal Engineer in Digital e in Compaq, nel centro Alphaservers di Maynard (USA). Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, ha ottenuto il Ph.D. all’E.T.H. di Zurigo ed è stato Postdoctoral Research Associate al M.I.T di Cambridge (USA).

roncaglio-management

Marco Roncaglio

Vice President Customer Operations Italiaonline

Marco Roncaglio è Direttore Customer Operations del gruppo dal gennaio 2013. Da sempre nel mondo delle telecomunicazioni, inizia la sua carriera in Telecom Italia in ambito Network, per poi approdare nella Divisione Business come Responsabile Sales Support. Nel 1997 entra in Infostrada con il ruolo di Responsabile Marketing Business e nel 2001 diventa Responsabile CRM Business in Wind. Nel 2003 torna in Telecom Italia nell´area Marketing e ricopre ruoli di responsabilità nella funzione VAS e Portal. Nel 2008 entra in Matrix e assume diverse posizioni, fino ad essere nominato Responsabile Marketing. Sposato, con due figli, è un vero amante dello sport, in particolare del calcio.

papa-management

Alessandra Papa

Vice President Legal and Corporate Affairs Italiaonline

Alessandra Papa è Direttore Affari Legali e Societari di Italiaonline, dopo essere stata Legal and HR Director di Libero Srl. Laureata in giurisprudenza all´Università Cattolica di Milano, dopo la pratica forense presso uno studio legale specializzato in materia giuslavoristica, inizia la carriera nel mondo legale d´impresa prima all´interno della Direzione Legale del Gruppo Mediolanum, poi in Pagine Italia Spa. Nel 1999 entra nel mondo TLC con Infostrada e Wind Telecomunicazioni, diventando Responsabile dell´area contrattualistica nella Direzione Affari Legali e Societari. Il poco tempo libero a disposizione lo dedica alle sue passioni per la montagna, il golf, la lettura e il cinema.

bozzoli-management

Marco Bozzoli

Vice President Planning and Control Italiaonline

Di Italiaonline Marco Bozzoli è Direttore Pianificazione e Controllo, stesso ruolo che esercitava prima in Libero. Vanta in precedenza diverse posizioni con responsabilità crescente all´interno di primarie aziende italiane di telecomunicazioni come Infostrada e Wind, dove acquisisce un´esperienza manageriale ricca e complessa in Area Marketing, Sales Planning, Budgeting & Business Planning. E’ laureato in Economia e Commercio presso l´Università Cattolica di Milano.

fascetti-management

Andrea Fascetti

Vice President Human Resources, Organization and Facility Italiaonline

Andrea Fascetti è Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Facility di Italiaonline dal gennaio 2013. Nato a Viareggio nel 1966, laureatosi in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi nel 1990, inizia nel 1991 la sua carriera in Andersen Consulting Spa (ora Accenture), per poi ricoprire ruoli di sviluppo organizzativo in Axa Assicurazioni Spa e Filasport Spa. Nell’ambito del Gruppo Rcs, dal 2004 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Direttore Risorse Umane ed Organizzazione in Rcs Pubblicita Spa, dal 2007 al 2011 il ruolo di Direttore Risorse Umane ed Organizzazione in Dada spa e, nel 2012, il ruolo di Direttore Organizzazione di Rcs Mediagroup Spa.