Gruppo

La prima internet company italiana

La nuova Italiaonline è la società nata dalla fusione per incorporazione di Italiaonline S.p.A. in SEAT Pagine Gialle S.p.A., efficace dal 20 giugno 2016.

È direttamente controllata dalla Libero Acquisition S.à.r.l. – società di diritto lussemburghese che fa capo alla famiglia Sawiris – e dai fondi GoldenTree Asset Management Lux S. à r.l., GoldenTree SG Partners L.P., GT NM LP, San Bernardino County Employees’ Retirement Association, GL Europe Luxembourg S. à r.l.

Fanno oggi parte di Italiaonline i servizi PagineGialle, PagineBianche e Tuttocittà, i portali Libero, Virgilio e superEva, le utility 892424 e 1240, la concessionaria web di ADV nazionale e oltre 70 Media Agency che, dislocate lungo tutta la penisola e con oltre 1.000 agenti, costituiscono la più grande rete italiana di consulenti per grandi e piccole imprese.

Con 18,6 milioni di utenti unici mensili*, 10,4 milioni di account email**, una market reach del 64%* e 4,8 miliardi di impression mensili*** , Italiaonline è oggi la prima web company nazionale e il terzo player del mercato web italiano dopo Google e Facebook. La sua capillare rete di vendita e la capacità di realizzare progetti su misura per la visibilità online dei large account consentono a Italiaonline di servire più di 300.000 clienti tra grandi, piccole e medie aziende.

L’obiettivo strategico è consolidare la leadership nel mercato del digital advertising per grandi account e nei servizi di marketing locale, con la mission di digitalizzare le PMI, vera ossatura economica del Paese.

GROUP_new

 

* Fonte: Audiweb View, powered by Nielsen, TDA – Avg. FY2015
** Fonte: Internal data, 90 days active Mailboxes – Avg. FY2015
*** Dati interni, dicembre 2015