La più grande internet company italiana

Email provider? Concessionaria di web advertising? Agenzia di comunicazione digitale?

A chi ci chiede chi siamo, rispondiamo che Italiaonline è tutto questo allo stesso tempo, perché nell’universo digitale ci muoviamo davvero a 360°. Sia nelle cose che facciamo, sia verso il pubblico cui ci rivolgiamo.

Da un parte abbiamo i portali web più visitati, le mail più diffuse e le directory leader del mercato: ed è così che ogni giorno diamo contenuti e servizi a milioni di Italiani.

Dall’altra, offriamo soluzioni di comunicazione online che spaziano dall’advertising, al web design, al web marketing: ed è così che costruiamo e promuoviamo la presenza digitale di migliaia di imprese italiane, piccole e grandi.

Tutto questo fa di noi il primo gruppo digitale italiano. E lo dicono anche i numeri.

Milioni di Utenti unici mensili*

Miliardi di Impressions mensili

%

Market reach*

Milioni di Account email**

Mila aziende clienti

* Fonte: Audiweb View, powered by Nielsen, TDA – avg. May'16 - Apr'17  / ** Fonte: Internal data, 90-day active inboxes – avg. May'16 - Apr'17 

Portali e mail

Abbiamo i portali più visitati e gli account di posta elettronica più usati dagli italiani: Libero e Virgilio.

Directory e utility

Carta, web e voce: con Pagine Gialle, Pagine Bianche, Tuttocittà, 89.24.24 e 12.40 forniamo servizi quotidiani a cittadini e aziende.

Digital Advertising

Siamo la concessionaria di pubblicità online con l’audience più numerosa d’Italia, per garantire ai nostri clienti una visibilità sul web mai vista prima.

Media agency

Con oltre 900 agenti su tutto il territorio, abbiamo la più estesa rete italiana di consulenti digitali dedicati alle imprese.

Missione: passione impresa.

La competitività delle imprese italiane dipende dalla loro digitalizzazione, sia per le grandi aziende, sia per le PMI, che rappresentano la vera ossatura economica del nostro Paese.

Noi vogliamo aiutare le imprese in questo percorso e quindi supportare l’Italia nella sua crescita digitale: ecco la nostra missione. Ambiziosa e di grandi orizzonti, ma abbiamo tutte le risorse e la determinazione per compierla.

Perché siamo il più grande gruppo digitale italiano. Perché siamo leader di mercato nel digital advertising per grandi account e nei servizi di marketing locale per le PMI. E perché uniamo la creatività alla tecnologia, in un mix che proietta la nostra realtà al futuro e all’innovazione.

Tutto questo lo riassumiamo semplicemente nelle due parole che accompagnano il nostro brand: passione impresa.

Siamo fatti così

La nuova Italiaonline è la società nata dalla fusione per incorporazione di Italiaonline S.p.A. in SEAT Pagine Gialle S.p.A., efficace dal 20 giugno 2016.

È direttamente controllata dalla Libero Acquisition S.à.r.l. – società di diritto lussemburghese che fa capo alla famiglia Sawiris – e dai fondi GoldenTree (Golden Tree Asset Management Lux S. à r.l., GoldenTree SG Partners L.P., GT NM LP, San Bernardino County Employees’ Retirement Association,) e Avenue Capital (GL Europe Luxembourg S. à r.l.).

Italiaonline detiene il 100% di Moqu Adv S.r.l., Digital Local Services (70 filiali locali costituite in forma di S.r.l. direttamente controllate da Italiaonline), Pronto Seat S.r.l., Consodata S.p.a. e Couponing Italia S.r.l. (quest’ultima in liquidazione). Detiene inoltre una partecipazione del 20% in Gold Five S.r.l. (in liquidazione) e del 16,24% nella tedesca 11 88 0 Solutions AG.

Il nostro Management

Tarek Aboualam

Tarek Aboualam

Chairman

Antonio Converti

Antonio Converti

CHIEF EXECUTIVE OFFICER

Gabriella Fabotti

Gabriella Fabotti

Chief Financial Officer

Ivan Ranza

Ivan Ranza

CHIEF COMMERCIAL OFFICER B.U. SME & MEDIA AGENCY

Andrea Chiapponi

Andrea Chiapponi

Chief Commercial Officer B.U. Large Accounts

Massimo Crotti

Massimo Crotti

Sales Director Large Accounts

Carlo Meglio

Carlo Meglio

Chief Development and Innovation Officer

Maurizio Mongardi

Maurizio Mongardi

Chief Operations Officer

Fabrizio Manzi

Fabrizio Manzi

Chief Legal Officer

Giorgia Camandona

Giorgia Camandona

Chief Communication Officer

Andrea Fascetti

Andrea Fascetti

Chief Human Resources Officer

Angelo Jannone

Angelo Jannone

Chief Audit Executive