I nostri verticali tematici

Dall’universo femminile al mondo dell’economia e della finanza, dai viaggi all’enogastronomia italiana: tra i nostri brand abbiamo siti per tutti i gusti.

Dall’universo femminile al mondo dell’economia e della finanza, dai viaggi all’enogastronomia italiana: tra i nostri brand abbiamo siti per tutti i gusti.

Il magazine femminile un passo avanti.

“Digitale, singolare, femminile”: così è come si definisce Di·Lei.it, il portale dedicato alle donne lanciato all’inizio del 2013.

Digitale per nascita e attitudine, perché nasce e vive online: il suo look segue l’evoluzione del web design responsive, mentre le radici del suo background si nutrono dell’esperienza di Virgilio e Libero. Singolare per struttura e navigazione, perché progettato per sfogliare i contenuti in modo originale, sia in orizzontale sfogliando le diverse sezioni, sia in verticale filtrando i contenuti per le categorie trattate: moda, bellezza, benessere, casa, mamma, sesso & psiche, oroscopo e attualità. Femminile per definizione, perché parla il linguaggio delle donne, condivide il loro modo di sentire e risponde ai loro interessi, guardando il mondo a 360° con occhi al 100% femminili.

Tutto questo rende Di·Lei il luogo ideale per ogni tipo di comunicazione orientata a raggiungere tutte le colorate sfumature del variegato target femminile.

www.dilei.it

Per capire l’economia, parti da qui.

Nato da un restyling della precedente sezione Economia e Finanza di Virgilio, QuiFinanza.it è il brand verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: un sito di riferimento e di approfondimento per l’utenza consumer, gli appassionati di finanza, i piccoli investitori e i risparmiatori, i professionisti e le PMI.

Finanza, lavoro, pensioni, tasse, prestiti, mutui, assicurazioni sono solo alcuni dei temi affrontati, sempre con l’obiettivo di fornire un’informazione rilevante. Oltre a monitorare indici di borsa e andamenti dei titoli italiani ed esteri, QuiFinanza integra anche una serie di strumenti utili, come ad esempio i tool per calcolare la pensione o il codice fiscale, il cambia valute, il calendario di tutte le scadenze fiscali e la comparazione dei preventivi su assicurazioni, mutui, prestiti e conti correnti.

C’è poi l’area personale MyFinanza, dove gli utenti registrati possono costruirsi un palinsesto di news personalizzato in base agli argomenti preferiti e controllare l’andamento dei propri investimenti e titoli in portfolio.

www.quifinanza.it

Le mete dei tuoi desideri

SiViaggia.it è il verticale di Italiaonline dedicato agli amanti dei viaggi, con informazioni e suggerimenti per esplorare nuove mete in tutto il mondo.

Oltre a una ricca proposta di destinazioni turistiche italiane ed estere, il magazine fornisce anche consigli e idee per pianificare il proprio viaggio ideale, dai tour gastronomici ai weekend fuoriporta, dalle vacanze esotiche ai viaggi di nozze, dalle crociere agli itinerari nelle città d’arte.

Previsioni meteo, video, fotogallery e un motore di ricerca e comparazione di voli, hotel e noleggio auto sono il valore aggiunto: di servizio per gli utenti, di appeal commerciale per gli investitori del settore.

www.siviaggia.it

L’eccellenza enogastronomica italiana

FoodInItaly è il verticale dedicato al mondo della tradizione e dell’eccellenza enogastronomica italiana. Raccoglie oltre 6.500 prodotti e piatti tipici italiani, illustrati da immagini e da una scheda descrittiva che ne racconta le origini, le tipicità locali, la storia, i metodi di produzione e di lavorazione, la tutela. Arricchiscono il verticale le news editoriali incentrate su tradizioni, mestieri, prodotti, tipicità, e modi di vivere del territorio.

FoodInItaly vuole valorizzare i prodotti di qualità, le esperienze e le tradizioni culinarie, favorendo il contatto tra produttori e consumatori.

www.foodinitaly.it