Per capire l’economia, si parte da qui.

QuiFinanza.it è il brand verticale di Italiaonline dedicato al mondo dell’economia e della finanza: un universo complesso, che QuiFinanza rende accessibile a tutti, proponendosi come sito di riferimento per l’utenza consumer, gli appassionati di finanza, i piccoli investitori e i risparmiatori, i professionisti e le PMI. Sempre con l’obiettivo di fornire un’informazione accurata, tempestiva e indipendente.

www.quifinanza.it

Economia, mercati, lavoro. E tanto altro.

Lo spettro degli argomenti trattato è molto ampio: notizie d’attualità riguardanti i più rilevanti fatti economico-finanziari; monitoraggio degli indici di Borsa e degli andamenti dei titoli dei principali mercati internazionali; informazioni su tasse e normative fiscali; guide e approfondimenti in tema di lavoro, previdenza e pensioni. E ancora, a completare l’offerta informativa, rubriche con focus sulle PMI, sulle tematiche green, sulle tendenze del lifestyle.

Finanza personale e strumenti per tutti.

Nell’area personale MyFinanza gli utenti registrati possono costruirsi un palinsesto di news personalizzato in base agli argomenti preferiti e controllare l’andamento dei propri investimenti e titoli in portfolio. E numerosi sono anche i tool gratuiti a disposizione di tutti, come ad esempio i tool per calcolare la pensione o il codice fiscale, il cambia valute, il calendario di tutte le scadenze fiscali e la comparazione dei preventivi su assicurazioni, mutui, prestiti e conti correnti.