Libero

Il portale numero uno in Italia

Libero.it è il portale internet che ogni giorno costituisce la base di partenza per la navigazione di milioni di utenti, ai quali offre contenuti e servizi di vario tipo: free webmail, motore di ricerca, news, canali tematici, community, video, e molto altro ancora.

www.libero.it

Nato digitale

Libero ha segnato la storia del web italiano sin dalle origini. Nasce nel 1994 con il nome di Italia On Line, come guida per gli utenti nell’assistenza della configurazione della posta elettronica e della navigazione in Rete. Nel 1996, in collaborazione con Olivetti e l’Università di Pisa, sviluppa Arianna, il primo motore di ricerca in lingua italiana. Nel 1998 dà quindi vita alla community Digiland, pionieristica piattaforma social per pubblicare articoli, creare blog e chattare.

L’attuale brand esordisce nel 1999 ed è subito un gran successo, trainato dalla webmail gratuita offerta ai propri utenti: una mossa vincente che oggi fa di Libero il primo player in Italia per numero di caselle mail attive.

Di tutto, di più.

Free Webmail

Semplicemente la prima webmail gratuita d’Italia, con oltre 11 milioni di caselle attive. Un navigatore italiano su due ci entra ogni giorno. E ha anche la possibilità di estendere il servizio a un livello premium o alla posta elettronica certificata.

Search

Un motore di ricerca con un algoritmo sviluppato in collaborazione con Bing per esplorare al meglio tutto il web e trovare puntualmente tutto quel che si cerca.

News

Le principali notizie dall’Italia e dal mondo, i trend della Rete, una serie di canali tematici tra cui spicca Libero Tecnologia, tanti contenuti d’intrattenimento, oltre al motore di ricerca semantico in real time 24×7, per essere sempre aggiornato su qual che succede intorno a noi.

Community

Un punto d’incontro di persone e opionioni: la free community di Libero mette a disposizione dei suoi membri una piattaforma di blog, servizi di chat e dating, e tante altre features esclusive.

I numeri di un primato

Milioni di caselle email attive

Milioni di utenti unici mensili*

Miliardi di pagine viste al mese*

Fonte: Audiweb View TDA Novembre 2016

Tre app per essere sempre Libero in movimento

Libero App

Tra le applicazioni iOS e Android più scaricate in Italia, Libero App porta le informazioni e i servizi del sito online sui device mobili. Notizie, intrattenimento, canali tematici, oroscopo: il tutto a portata di mano, con un’interfaccia semplice e intuitiva.

Libero Mail App

Libero Mail App è un’applicazione di posta elettronica multiaccount, che permette all’utente la gestione di tutte le proprie caselle di posta di qualsiasi provider, passando da una all’altra con un solo tocco. Disponibile per iOS e Android, l’app è tra le più scaricate in entrambi gli store ed è la prima made in Italy.

Libero Meteo

L’app meteo su smartphone e smartwatch, in tempo reale e con widget multiformato, perché è sempre ora di sapere che tempo fa. Disponibile per iOS e Android.

Scarica le nostre applicazioni

androiditunes